A pochi mesi dalla sfida che ha deciso lo scorso campionato di 2^ Categoria, Città di Rocca e Umbertina si ritrovano di fronte per una sfida che, già dai primi minuti, si mostra interessante. Il Città ritrova Prestimonaco in difesa ma non rischia Giacobbe ancora claudicante. In attacco assente Caruso per squalifica, Armeli deve rinunciare a Marano per un problema muscolare e quindi spazio al nuovo arrivato Santoro.

Parte forte il Città che spinge sulla destra facendo valere la stazza di un sontuoso Mantegna che grazie alle sue sponde mette in moto Musarra, Santoro e Tonino Fazio. Quest'ultimo  al 15' conquista un calcio di rigore dopo un fallo da ultimo uomo di Bevacqua che non viene sanzionato con alcun cartellino. Batte Di Giandomenico e intuisce Riccobene ma la palla va in rete. Nell'azione precedente al rigore. L'Umbertina, che precedentemente aveva colpito una traversa con Maniaci, si trova sotto. Il Città prova a chiudere la pratica ma gli attaccanti rosanero non riescono ad impattare due cross del pendolino Fazio. A due minuti del termine della prima frazione di gioco il direttore di gara dopo una dormita generale in difesa concede un rigore per l'atterramento in area di Franchina. Si presenta La Torre che spiazza Lionetto per il pareggio ospite.

Nel secondo tempo parte meglio l'Umbertina che prova a puntare sulla velocità e l'estro di Maniaci che in una coclusione spara sull'esterno della rete. Al 67' Mantegna viene atterrato a 20 metri dalla porta difesa da Riccobene. Sulla palla va Lombardo che calcia forte a giro al fianco della barriera e mette la palla nel sette. Punizione magistrale del centrocampista rosanero che firma così il 2-1. La difesa del Città si allunga e l'Umbertina prova a far male con La Torre che proprio al 80' imbecca Franchina aldilà della linea difensiva posizionata al limite dell'area che incrocia sul secondo palo alle spalle di Lionetto per il pareggio.

Finale incandescente con il Città che contesta vivacemente per tre penalty non concessi. In pieno recupero Tonino Fazio viene espulso per doppia ammonizione a causa di una protesta.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 23:15 / Fonte: Usd Città di Rocca
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print