Al Comunale di Villafranca va in scena Città di Villafranca contro Atletico Messina, due delle squadre più in forma del campionato ma gli ospiti vengono dalla batosta designata dal giudice sportivo assegnandosi la sconfitta a tavolino per 0-3 contro l'Aci Bonaccorsi per il mancato tesseramento del centrocampista Ghartey

Primo Tempo: subito Città di Villafranca che mette gli uomini di mister Boemi alle corde, Fugazzotto prima colpisce il palo su punizione e poi al 33' porta in vantaggio i suoi: Mazzullo ruba la palla a Sfameni e regala al bomber di casa la gioia del gol. L'Atletico Messina non riesce a trovare trame offensive e termina così la prima frazione. Vantaggio meritato per i padroni di casa grazie alla rete di Fugazzotto.

Secondo Tempo: riparte la ripresa come il primo tempo: il Villafranca sbaglia clamorosamente con Verdura e Fugazzotto davanti a Terranova ma il numero nove locale è stato fermato in off-side. L' Atletico Messina non riesce a farsi vedere avanti, l'unico tentativo è di Belfiore su punizione. Luca Belfiore trova la rete del pareggio ma viene fermato poichè ad inizio azione aveva commesso fallo sul difensore. Doppio cambio in casa Atletico: entrano Morabito e Cenci per Pagliaro e Sfameni. Al 80' all' Atletico Messina viene assegnato un calcio di rigore per fallo su Calapaj ma l'intervento è dubbio, dal dischetto si presenta Edoardo Bonsignore che spiazza Parisi, siglando la rete del pareggio. Nel finale di gara, occasione per Mazzeo ma la sua girata esce di poco da ottima posizione. Termina la gara per 1-1 a Fugazzotto risponde Bonsignore su rigore. Prossimo appuntamento al Marullo contro il Santa Domenica di Vittoria.

VILLAFRANCA-ATLETICO MESSINA
Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print