Mano pesante del giudice sportivo nei confronti dell’Atletico Messina dopo la contestata gara esterna contro il Valdinisi. I biancoazzurri, infatti, perdono per un turno Costanzo, per tre Mascaro, fermato “per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro”, ma soprattutto Antonio Nicocia è stato squalificato fino al 31 dicembre 2017 “per avere colpito l'arbitro con una forte spallata”. Questo, quindi, il verdetto dopo le tre espulsioni di domenica scorsa e dopo la dura nota diffusa oggi e la presa di posizione della società.

Stangata anche per il Piedimonte Etneo, che non avrà Diego Pollicina per quattro gare “per condotta scorretta; nonchè per avere ritardato l'uscita dal terreno di giuoco e per avere assunto, rientrando sul terreno di giuoco, contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara”, per tre Angelo Crimi per contegno irriguardoso e minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara” e Salvatore Pagano “per condotta scorretta; nonchè per aver assunto contegno offensivo nei confronti dell'arbitro, dopo l'espulsione”; infine un turno di stop a Ferrara.
Tre, invece, gli assenti per l’Atletico Francavilla (due turni a Silvestro, uno a Manitta e Garofalo), due per la Robur (Bruschetta e D’Agostino), mentre lo Sporting Club Messina non avrà Affè contro il Valdinisi, privo di Sterrantino e Leopardi.

I provvedimenti disciplinari:
Fino al 31/12/2017: Nicocia (Atletico Messina)
Quattro gare: Pollicina (Piedimonte Etneo)
Tre gare: Crimi, Pagano (Piedimonte Etneo), Mascaro (Atletico Messina)
Due gare: Silvestro (Atletico Francavilla), Tricomi (Città di Villafranca), Messina (Folgore S.Agata)
Una gara: Manitta, Garofalo (Atletico Francavilla), Palella (Città di Villafranca), D’Amico (Virtus Milazzo), Schepis (Furnari), Lo Monaco (Gualtierese), Marchetta (Or.Sa. P.G.), Ferrara (Piedimonte Etneo), Bruschetta, D’Agostino (Robur), Affè (Sporting Club Messina), Musarra (Umbertina), Isgrò (Aquila), Costanzo (Atletico Messina), Graziano (Bagheria Città delle Ville), Patanè, Scordo (Atletico Fiumefreddo), Cirino (Pro Mende), Sgroi, Crisafulli (Russo Sebastiano Calcio), Parafioriti (San Basilio), Sterrantino, Leopardi (Valdinisi), Pecoraro (Calcio Rangers 1986), Verderico (Nuova Rinascita), Milone (Pro Falcone).

Infine, gara persa (0-3), penalizzazione di un punto e 1.000 € di ammenda al Cefalù, che si è comunque ritirato dal campionato, per la mancata presentazione (ed è la terza rinuncia) contro la Treesse Brolo.
 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 22 marzo 2017 alle 22:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print