SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 6,5 – Potrebbe anche non piacere, con il suo stile rude, ma si tratta del centrale difensivo che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. Dirige la difesa con grandissima esperienza e tiene a bada clienti sgraditi come gli attaccanti del Torino. Poche sbavature, tantissima concretezza. Colonna.

SERIE B

FLOCCARI (SPAL) 7 – Esordio da sogno per l’attaccante calabrese. Appena arrivato in casa estense, gonfia la rete siglando la marcatura della tranquillità contro il Benevento. Entra al 64’, al posto di Finotto, e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, dimostrando di non aver perso il suo fiuto da bomber. Amore a prima vista.

CRIMI (CARPI) 5,5 – Il rigenerato Vicenza di Bisoli, con grande acume tattico, blocca il Carpi a centrocampo, strappando un meritatissimo punto sul difficile terreno del Cabassi. Il messinese finisce nel cono d’ombra progettato dai veneti, perdendosi a rincorrere palloni da smistare in avanti. Controllato.

TERZA SERIE IN…RETE

Brillano anche in LegaPro i calciatori che hanno indossato la maglia biancoscudata. Al Via del Mare, nell’agevole vittoria del Lecce sul Melfi, s’inserisce nel tabellino dei marcatori Salvatore Caturano. L’attaccante campano, a segno al 29’, punisce la squadra nella quale si è messo in luce subito dopo l’esperienza in giallorosso. Nel girone B, invece, parla esclusivamente peloritano la vittoria dell’Albinoleffe sul campo del Fano. A segno, infatti, due ex giallorossi: Carmine Giorgione, acquistato a fine agosto dai bergamaschi, e Antonio Montella, appena giunto dal Pisa e subito a segno con la nuova maglia. 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 24 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print