Giornata che si prospetta interlocutoria nel girone B di Eccellenza: nel quartultimo turno, infatti, la capolista Palazzolo ospita uno Sporting Taormina tranquillo che potrebbe cercare un lampo per impreziosire una stagione ampiamente conclusa ma senza più pretese di classifica. Da questo punto di vista rischiano maggiormente Pedara San Pio X e Acireale, le due inseguitrici al momento a -4 dalla vetta: i primi saranno ospiti di un agguerrito Rocca di Caprileone, intenzionato a racimolare punti per insidiare il Real Avola, avversario di giornata per Biondo e compagni.

Turno casalingo per il Città di Sant'Agata che riceve il retrocesso Belpasso, mentre Milazzo può essere l'ultima fermata per il Pistunina, costretto a vincere nel derby contro i mamertini perché, in caso di vittoria avolese in casa dell'Acireale, il gap dal sestultimo posto potrebbe diventare troppo grande per poter disputare i playout. Osserva interessato l'evolversi della situazione il Città di Scordia, che in casa del Giarre proverà a inguaiare i gialloblù, arrivati a questo punto della stagione con un margine esiguo sulla zona spareggi.

Gara sulla carta semplice per lo Sporting Viagrande, che va in casa di un Torregrotta intenzionato, ancora una volta, a non voler fare la parte della vittima sacrificale e infastidire la compagine catanese, che dal canto suo ha come obiettivo quello di scavalcare il Rocca. Chiude il programma la sfida tra Biancavilla e Città di Rosolini: le squadre sono appaiate a quota 37, chi vince può brindare alla salvezza.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 12:24
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print