La grande sorpresa dopo tre giornate del girone B è il Terme Vigliatore. La squadra di mister Cambria si conferma matricola terribile e, dopo il successo di Ragusa e il pari contro la corazzata Palazzolo, smonta 6-0 il Santa Croce, “vendicando” con gli interessi il ko nello spareggio promozione della scorsa stagione. Ad aprire le danze è Calabrese, che mette in discesa il match, poi raddoppia Puzone e, quindi, si scatena Genovese, per il quale, Promozione o Eccellenza, non fa differenza e il bomber segna sempre. L’attaccante ne fa tre, il 3-0, il 4-0 e il 6-0 dopo la quinta rete firmata da Bartuccio.
Secondo posto condiviso da due etnee che, però, hanno già osservato il turno di riposo: il Città di Scordia passa 2-0 sul campo del Real Aci con le reti di Licata e di Paolo Messina, che chiude i conti dal dischetto; stesso risultato per il Paternò, che sbanca Biancavilla con un gol per tempo: prima segna Simone Caruso, poi raddoppia Taormina.
Ancora uno 0-0, il secondo consecutivo, per il Palazzolo, bloccato tra le mura amiche dal Catania San Pio X, mentre il Città di Rosolini conquista un buon punto interno contro il Giarre: dopo un primo tempo a reti bianche, Ricca porta in vantaggio i siracusani, ma Aidala salva la formazione di mister Coppa, che sa solo pareggiare con tre 1-1 in tre gare.
Si sblocca, invece, l’Atletico Catania, che cala il poker contro la Jonica, che resiste un tempo ma, subito il primo gol, cede sotto i colpi dei rossoazzurri: nella ripresa, infatti, Platania dà il via al successo, messo poi al sicuro dal rigore di Marziale e alle due reti, in dieci minuti, di Giannaula.
Infine, gol, spettacolo e un punto a testa per Marina di Ragusa e Camaro, che vanno avanti a piccoli passi: il match dei neroverdi inizia nel migliore dei modi con il vantaggio immediato, dopo tre minuti, siglato da Assenzio; poi, a cavallo dei due tempi, i padroni di casa ribaltano il risultato con Pellegrino, che pareggia al 46’ della prima frazione, e con Maiorana, a segno in avvio di ripresa (48’). Il solito Mondello, su calcio piazzato, ristabilisce la parità, ma ancora Pellegrino riporta avanti il Marina di Ragusa con la personale doppietta; nel finale (87’) Cammaroto, l’uomo in più dei neroverdi in questo avvio di stagione, stacca più in alto di tutti e firma il 3-3 che vale il secondo pari consecutivo per la squadra di mister Lucà.

Risultati 3^ giornata
Atletico Catania-Jonica F.C. 4-0
Biancavilla-Paternò 0-2
Città di Rosolini-Giarre 1-1               
Marina di Ragusa-Camaro 3-3          
Real Aci-Città di Scordia 0-2           
Palazzolo-Catania San Pio X 0-0   
Terme Vigliatore-Santa Croce 6-0
Riposa: Ssd Milazzo

CLASSIFICA: Terme Vigliatore 7, Città di Scordia*, Paternò* 6, Palazzolo, Città di Rosolini 5, Biancavilla, Atletico Catania, Marina di Ragusa 4, Jonica FC, Santa Croce, Giarre 3, Camaro 2, Real Aci, Ssd Milazzo*, Catania San Pio X 1
*ha osservato un turno di riposo
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print