Resta il Ragusa in vetta al girone B dopo la quinta giornata. La nuova capolista solitaria ringrazia Azzara e, con una sua rete, batte 1-0 a domicilio il Real Siracusa, fermato dopo quattro successi consecutivi.
Alle spalle dei ragusani c’è un trio. Il Giarre ha avuto la meglio per 1-0 la Ssd Milazzo: il gol di Abate rovina il debutto sulla panchina mamertina di mister Platania e condanna i rossoblù alla seconda sconfitta consecutiva. Rallenta il Paternò, costretto all’1-1 sul campo del Palazzolo: proprio gli ospiti vanno in vantaggio con Bontempo, ma i locali riescono ad agguantare il pari con Grasso. 13 punti anche per il sempre sorprendente Città di Rosolini, che vince 2-0 a domicilio sull’Atletico Catania, steso dalle reti di Castro e Lazzaro, a segno negli ultimi venti minuti della sfida.

Ritrova il successo il Città di S.Agata che, pur a fatica, si prende i tre punti battendo 3-2 l’Acicatena. Gara in salita per i biancoazzurri, che vanno sotto per il gol di Grazioso, quindi, a cavallo dei due tempi, ribaltano il punteggio con la doppietta (prima rete su rigore) di Genovese, poi Dama ristabilisce la parità, ma al 90’ ancora Genovese firma il successo e la personale tripletta.
Due trasferte e due vittorie per il Santa Croce, che ottiene il massimo. Dopo il Milazzo si arrende anche l’Enna, travolto 4-0: Leone realizza una tripletta, mentre è Floridia a completare il poker.
Primo punto per il Città di Scordia, che annulla la penalizzazione pareggiando 0-0 in casa contro il Carlentini, mentre lo Sporting Pedara si sblocca e conquista la prima vittoria in campionato superando di misura il Mascalucia San Pio X: un 1-0 realizzato da D'Emanuele.

Risultati 5^ giornata
Acicatena-Città di S.Agata 2-3       
Atletico Catania-Città di Rosolini 0-2
Città di Scordia-Carlentini 0-0
Enna-Santa Croce 0-4
Giarre-Ssd Milazzo 1-0
Real Siracusa Belvedere-Ragusa 0-1
Palazzolo-Paternò 1-1
Sporting Pedara-Mascalucia San Pio X 1-0       

CLASSIFICA: Ragusa 15, Città di Rosolini, Giarre, Paternò 13, Città di S.Agata 12, Real Siracusa, Santa Croce 10, Carlentini 7, Ssd Milazzo, Acicatena, Mascalucia San Pio X, Palazzolo 4, Sporting Pedara 3, Atletico Catania, Enna, Città di Scordia 0
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 20:03
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print