Paternò e Città di Sant’Agata continuano la propria marcia da prime della classe a suon di 3-0 esterni. I rossoblù di Catalano violano Acicatena con Baglione, Cortese e Carioto; mentre i biancazzurri di Ferrara passano a Carlentini con le reti, tutte nella ripresa, di Concialdi su rigore, Ferotti e Longo.

Rimangono così 4 i punti di distanza tra le due battistrada e anche il Città di Rosolini tiene il passo, restando a -2 dal Sant’Agata secondo, con il 6-1 in casa del Città di Scordia/Gela firmato da Ricca, Lazzaro e dal poker di Ivan Agudiak. Locali a segno con Valenza. Giarre e Ragusa si dividono la posta in palio e restano all’interno della zona playoff con l’1-1 firmato dal botta e risposta tra Abate e Kouame. I gialloblù agganciano il Palazzolo, sconfitto tra le mura amiche dall’Enna che si impone 1-0 con il lampo di Caputa in avvio di ripresa.

Il Mascalucia San Pio X non va oltre il 2-2 sul campo del Real Siracusa con la doppietta di Randis agguantata prima da Frittitta e poi dal rigore di Melluzzo. Chiude il quadro il 6-0 maturato in appena otto minuti con cui il Santa Croce passa sui resti dell’Atletico Catania. Set tennistico completato dalle doppiette di Leone e Reinero e dai gol di Floridia e Di Rosa.

8^ giornata di ritorno:
Acicatena-Paternò 0-3
Atletico Catania-Santa Croce 0-6 sospesa all'8' per inferiorità numerica degli ospiti
Carlentini-Città di S.Agata 0-3
Città di Scordia-Città di Rosolini 1-6
Giarre-Ragusa 1-1
Palazzolo-Enna 0-1
Real Siracusa Belvedere-Mascalucia San Pio X 2-2
Riposa: Sporting Pedara

Classifica: Paternò 56; Città di Sant’Agata 52; Città di Rosolini 50; Ragusa 44; Palazzolo, Giarre* 40; Mascalucia San Pio X* 35; Santa Croce* 33; Real Siracusa° 26; Carlentini* 25; Sporting Pedara* 17; Acicatena* 14; Enna* 13; Città di Scordia° 11; Atletico Catania 1. (°un punto di penalizzazione, * ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 22:37
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print