Frena il Paternò che impatta 0-0 con il Real Siracusa e il Città di Sant’Agata accorcia a -4 dalla vetta occupata dai rossazzurri, grazie al 3-2 con cui supera il Giarre in una delle gare più importanti di giornata. Biancazzurri in vantaggio prima con Ferotti e poi con Concialdi su rigore e agguantati in entrambe le occasioni da Cocimano e Urso, ma ci pensa Romeo a regalare i tre punti ai santagatesi. Tiene il passo anche il Città di Rosolini che va sotto con l’Acicatena per il gol di Dama, ma poi si impone 2-1 con la doppietta di Ricca.

Griglia playoff completata dai successi di Ragusa e Palazzolo: gli iblei hanno la meglio del Gela per 2-1 con Kouame e Lo Giudice (che sbaglia anche un rigore) a rimontare l’iniziale vantaggio di Ascia; i gialloverdi violano Santa Croce con Giordano e Pepe.

Blitz esterno anche per lo Sporting Pedara che passa 3-1 a Enna e causa le dimissioni di mister Salvatore Brucculeri. Ospiti avanti con Caruso e, dopo il momentaneo 1-1 di Caputo, tris completato ancora da Caruso e da D’Emanuele. Dura appena diciotto minuti, infine, la sfida tra Mascalucia San Pio X e Atletico Catania, sospesa sul 9-0 per l’inferiorità numerica atletista. Il tabellino, a quel punto del match, era stato arricchito dai 6 gol di Randis e da Di Maggio, Badje e Belluso.

La 22^ giornata:
Città di Rosolini-Acicatena 2-1
Città di Sant’Agata-Giarre 3-2
Enna-Sporting Pedara 1-3
Mascalucia San Pio X-Atletico Catania 9-0
Paternò-Real Siracusa 0-0
Ragusa-Gela 2-1
Santa Croce-Palazzolo 0-2
Riposa: Carlentini

Classifica: Paternò 53; Città di Sant’Agata 49; Città di Rosolini 47; Ragusa 43; Palazzolo 40; Giarre* 39; Mascalucia San Pio X* 34; Santa Croce* 30; Carlentini*, Real Siracusa° 25; Sporting Pedara 17; Acicatena* 14; Città di Scordia° 11; Enna* 10; Atletico Catania 1. (°un punto di penalizzazione; * ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 21:02
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print