Si riaprono i giochi nel girone B di Eccellenza: la capolista Paternò pareggia contro l'Enna permettendo a Sant'Agata e Rosolini di risalire portandosi a -6 dalla vetta. La battistrada, come detto, non va oltre l'1-1 interno contro la terzultima della classe che, anzi, conduce per quasi tutta la gara con la rete di Caputa, venendo poi raggiunta nel finale dal pari locale di Bontempo. Vittoria di misura per il Città di Rosolini che, con il lampo di Agudiak, supera 1-0 lo Sporting Pedara, mentre dura solo 22 minuti la resistenza sul campo dell'Atletico Catania, abbastanza per il Città di Sant'Agata per firmare un pesante 7-0 figlio delle doppiette di Cicirello, Tiscione e Iraci e della rete di Concialdi.

I giochi in zona playoff sono aperti con il Giarre che fa la voce grossa con l'Acicatena e porta a casa un rotondo 3-0: i gialloblù esultano con Giuffrida, Abate e Cocimano, superando il Ragusa, battuto in casa dal Palazzolo. In terra iblea, i gialloverdi vincono 0-2 capitalizzando l'autorete iniziale di Sakho e il raddoppio nel finale di Bonfiglio, portandosi in vantaggio negli scontri diretti.

Campionato diviso in tre tronconi con il solo Enna che, come detto, fa punti in zona rossa, mentre Mascalucia San Pio X e Santa Croce non si fanno male in un 2-2 che mantiene entrambe in una tranquilla posizione di metà classifica a quota 24 (per il San Pio a segno Bonaccorsi e Anastasio, ospiti in rete con Floridia e Di Rosa), un punto in più del Real Siracusa superato nel match odierno dal Carlentini, che si impone 2-0 con la doppietta di Marraffino.

3^ giornata di ritorno
Giarre-Acicatena 3-0
Mascalucia San Pio X-Santa Croce 2-2
Ragsua-Palazzolo 0-2
Città di S.Agata-Atletico Catania 7-0 - sospesa al 22' pt
Paternò-Enna 1-1
Carlentini-Real Siracusa Belvedere 2-0
Città di Rosolini-Sporting Pedara 1-0
Riposa: Città di Scordia

CLASSIFICA: Paternò 43; Città di S.Agata, Città di Rosolini 37; Giarre 36; Ragusa, Palazzolo 34; Santa Croce, Mascalucia San Pio X* 24; Real Siracusa° 23; Carlentini 22; Sporting Pedara 11; Acicatena*, Enna 10; Città di Scordia° 8; Atletico Catania 1

°un punto di penalizzazione
* ha osservato un turno di riposo
L'SSD Milazzo ha rinunciato al campionato. Non si tiene conto dei risultati ottenuti nelle prime 11 giornate di campionato

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 20:47
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print