Sei su sei. Non è la combinazione vincente del “SuperEnalotto”, bensì il ruolino di marcia di un ingordo Città Sant’Agata, che travolge, a domicilio, un coriaceo Carlentini e mantiene invariato il distacco (- 4) dalla capolista Paternò, corsara (3-0) sul campo del pericolante Acicatena.
Al “Sebastiano Romano” di Carlentini, finisce 3-0 per i ragazzi di mister Pasquale Ferrara. Accade tutto nella ripresa: alla mezz’ora, lo specialista Concialdi trasforma, impeccabilmente, un penalty concesso dall’arbitro ternano Amadei per un intervento scomposto, in area aretusea, del portiere Sanfilippo ai danni di Tiscione. Cinque minuti dopo, il giovane difensore Ferotti raddoppia con un facile tap-in. A sette minuti dal 90’, Longo, subentrato poco prima a Costa, chiude i conti con un gol capolavoro che fa scattare gli applausi spontanei e scroscianti degli spettatori assiepati sugli spalti.

"E’ stato un match spigoloso - ha commentato proprio il 27enne centrocampista barcellonese, ex Usd Rocca di Capri Leone, Igea Virtus ed Ss Milazzo, Tonino Longo - e contraddistinto da un elevato agonismo. Non era facile imporsi su un campo in terra battuta, come quello in cui abbiamo giocato, ma durante la settimana ci eravamo preparati a dovere. Dopo un’attenta fase di studio, nel secondo tempo abbiamo intensificato gli attacchi, prendendoci l’intera posta. Volevamo arrivare al turno di riposo con maggiore serenità e ci siamo riusciti. Il Paternò? Sarà una lotta all’ultimo sangue, ma noi non molleremo di un centimetro: il nostro obiettivo - ha concluso - rimane vincerle tutte, da qui all’epilogo della stagione regolare".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 febbraio 2020 alle 10:06 / Fonte: Gino Pappalardo - A.C.D. Città di Sant’Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print