L'Acireale vola al terzo posto in classifica a seguito di una gara non bella in cui i granata, ancora alla ricerca del miglior gioco, sfoderano una prestazione tutta grinta mettendo sotto il fanalino di coda Peloritana che almeno per un tempo ha messo in difficoltà gli uomini di mister Patanè.
Buona la partenza dei padroni di casa che trovano il vantaggio con Indelicato al secondo minuto di gioco: l'Acireale,comunque, non sa approfittare del vantaggio e si schiaccia pericolosamente nella propria metà campo, prestando il fianco ai pericolosi fendenti degli ospiti da fuori area.
Ci pensa il solito Pennisi con una botta da fuori area a raddoppiare il vantaggio sugli ospiti, permettendo ai padroni di casa di chiudere il primo tempo per 2-0.
Nella ripresa l'Acireale sale la pressione: ciò porta alla rete di Anastasi, il cui tiro da fuori area viene deviato nella propria porta da un difensore ospite in recupero. Neanche il tempo di gioire, però, che una distrazione difensiva riavvicina la Peloritana che si porta sull'1-3 con Fumia.
Tra il 14' ed il 15' i due episodi che decidono la gara: Pennisi realizza il 4-1 ed il capitano della Peloritana viene allontanato dal campo.
Per gli appassionati di statistica, arriva anche il primo gol di Marletta in maglia granata al 27' che porta i padroni di casa sul 5-1 fiondandoli nelle zone nobili della classifica, alla vigilia del prossimo match in casa dello Sporting Catania

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 13:27 / Fonte: La Garitta Acireale
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print