Inizia la stagione calcistica per il Città di Oliveri e Peloritana in campo nei loro rispettivi gironi di Coppa Italia, la squadra di mister Spinella ospitava nel derby il Meriven mentre la Peloritana attendeva La Garitta Acireale.

Nel sintetico di Oliveri è andata in scena il derby tra Città di Oliveri e il Meriven di mister Campo. Gara di grande spessore per due squadre che si sono scontrate la passata stagione nel campionato di C2. Rompe gli equilibri della partita il giovane e promettente, classe '96 ed ex PGS Luce Emanuele Di Nuzzo con una doppietta e il centro di casa Maisano. Per gli ospiti non sono bastate le segnature di Gitto e Accetta, gara terminata sul risultato di 3-2. La qualificazione passerà sabato pomeriggio tra Città di Oliveri e Mortellito di Carnazza dopo aver aver pareggiato nella prima giornata 4-4 contro il Meriven.

Non parte con i migliori degli auspici l'avventura sulla panchina della Peloritana per mister Carciotto. Match equilibrato fino a qualche minuto dalla fine, quando il direttore di gara assegna il rigore a La Garitta Acireale, sul dischetto si presenta Privitera che non sbaglia per lo 0-1 finale. Prossimo e ultimo turno del girone alla palestra di Montepiselli tra la PGS Luce di mister Fazio, vincente ad Acireale nel turno precendente e la Peloritana, per un derby tutto da vivere.

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 18:25
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print