Ennesima prova di maturità per il Sant'Antonino di mister Fazio che rientra da Montalbano con un punto preziosissimo (8-8) arrivato al termine di una gara pirotecnica nella quale sono stati gli attacchi ad esaltarsi. Stagione eccezionale quella dei rosso - verdi, partiti come matricola, ma adesso, conquistati matematicamente i play-off, non vogliono smettere di vincere.

Partenza a rilento per il Sant'Antonino e, in poco meno di 10 minuti, prima Alessandro Puglisi porta in vantaggio Montalbano, poi serve l'assist a Forzano e infine con un morbido tocco sotto batte De Pasquale per la rete del 3-0. Sant'Antonino che si sveglia dal torpore iniziale intorno al 12' con Tomasello che difende bene palla appoggia a Puglisi che, da fuori, batte l'estremo portiere locale. In rapida successione è ancora Puglisi a dimezzare lo svantaggio direttamente dal dischetto concesso per atterramento di Tomasello. Al 18' azione di contropiede ospite con protagonista capitan D'Angelo che serve l'accorrente Puglisi e realizza la rete del pareggio. Si va così all'intervallo sul 3-3.

Nel secondo tempo la partita rimane spettacolare. Alessandro Puglisi sotto porta realizza il 4-3, pochi minuti dopo è Tomasello a concretizzare in rete il doppio palo colpito da Scarcella. Passano tre minuti ed è capitan D'Angelo a mettersi in proprio, scartando due avversari e con un bel destro da fuori area andare a realizzare il 4-5.Gol del doppio vantaggio che non tarda ad arrivare grazie all'accoppiata ditta Tomasello-Puglisi al termine di uno scambio che porta lo stesso Puglisi a realizzare il secondo poker del campionato e la 22^ rete stagionale. Neanche il tempo di esultare che Casella, con un bellissimo tiro a giro, porta il risultato sul 5-6.Risposta di D'Angelo che arriva immediata con il classico tiro di "punta" che si infila all'incrocio dei pali per il 5-7. Quattro minuti dopo è il classe 2001 Andrea Coppolino a festeggiare la prima presenza stagionale in maglia rosso-verde e, servito alla perfezione da Aragona, resta freddo davanti al portiere siglando così l'ottavo gol degli ospiti. Ultimi minuti che vedono il Futsal Sant'Antonino già con la testa altrove, mentre il Montalbano, da grande squadra, ne approfitta siglando in rapida successione due gol con Forzano e pareggiando con Casella sul finale.
Ora testa ai play-off contro il Città di Barcellona, verosimilmente in data 5 maggio ma in attesa di comunicati ufficiali resta da lavorare sodo per cercare di soddisfare la fame di vittoria di una squadra che, per il secondo anno consecutivo, è protagonista nella parte finale di stagione che davvero conta.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 09:41 / Fonte: ASD Sant'Antonino - Loris Maio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print