“Si comunica che il calciatore Fabio Padulano ha lasciato il gruppo giallorosso perché non rientra nei piani tecnici della società. Si formula al giocatore il ringraziamento per l’impegno profuso negli ultimi giorni e si augurano le migliori fortune per le prossime avventure”.
Un breve comunicato diffuso dall’Acr Messina per chiarire la situazione dell’attaccante campano classe 1994 che, aggregato alla squadra di mister Peppe Raffaele da una decina di giorni, non farà più parte dell’organico.

Quando sembrava vicino il ritorno in giallorosso di Padulano, che aveva giocato in riva allo Stretto in serie C nella stagione 2015/2016, la seconda possibile avventura con l’Acr Messina si è chiusa prima di iniziare perché, ufficialmente, “non rientra nei piani tecnici della società”.

Eppure l’attaccante aveva fin qui suscitato una buona impressione e, anche nelle amichevoli pre campionato, aveva messo in evidenza le proprie caratteristiche, andando anche a segno due volte nel test contro il Cus Unime.

Il mancato tesseramento di Padulano, quindi, costringerà lo staff dirigenziale e tecnico a valutare altre pedine per completare una rosa che, al momento, tra over e under, necessità di interventi mirati e decisi in ogni reparto: il presidente Sciotto ha ribadito la volontà di investire per puntare alla vittoria del campionato e, in questo senso, ha "scaricato" sugli uomini mercato Parisi-Grasso l'onere di trovare i profili giusti ed allestire un organico competitivo che poi toccherà a mister Raffaele plasmare. L'impressione, però, è che in società servirebbe maggiore fiducia, autonomia e compattezza tra le parti per portare avanti un discorso progettuale preciso e lungimirante. 

In attesa di novità sul fronte mercato l’Acr Messina, che non scenderà in campo domenica 26 (rinviato il primo turno di Coppa Italia), si allena al “Franco Scoglio” e i prossimi giorni saranno decisivi anche per capire il destino degli altri giocatori in prova e la cui permanenza è ancora in bilico: il portiere spagnolo Miguel Angel Martinez, unico over del reparto, ad eccezione di Prisco che sembra destinato all’Igea Virtus, il difensore Ba Sony Mbaye, l’esterno offensivo Marco Guerriera e l’attaccante Filippo Troiani.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 21 agosto 2018 alle 16:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print