È ripresa ieri la preparazione del Messina dopo i due giorni di vacanza ferragostana. Agli ordini di mister Raffaele e sotto lo sguardo vigile dello staff tecnico, il gruppo ha sostenuto seduta pomeridiana alla quale non hanno preso parte solo il portiere Meo e il difensore Lo Disco, che hanno svolto lavoro differenziato.

Con Gambino e compagni si sono allenati anche il portiere Miguel Martinez (1995) e l’esterno Marco Guerriera (1992), per la prima volta aggregati al gruppo biancoscudato che sta faticando alla Cittadella dell’Annunziata. I due hanno già vestito la maglia del Messina, anche se l’estremo difensore non è mai stato contrattualizzato: pupillo di Christian Argurio che lo portò a Messina nel febbraio del 2016, seguì, poi, il direttore sportivo a Catania, pur senza mai impressionare. Più importante, invece, l’esperienza di Guerriera a Messina con una cinquantina di gettoni e tre reti, conditi dalla doppia promozione dalla Serie D alla LegaPro unica. Ottimo, soprattutto, il torneo di Seconda divisione con mister Grassadonia che lo utilizzò con grande profitto come esterno a tutta fascia. Per lui, poi, esperienze con alterne fortune con Melfi, Cosenza, Alessandria, Albinoleffe e, l’ultima sfortunata, a Biancavilla in Eccellenza.

A proposito degli altri aggregati al ritiro della Cittadella, stupisce in positivo Fabio Padulano, altro cavallo di ritorno in casa Messina. L’esterno potrebbe presto strappare l’ingaggio ufficiale e in giornata, al pari di Guerriera e Martinez, prenderà parte al test amichevole che gli uomini di Raffaele disputeranno al Marullo - Despar stadium contro il Camaro (calcio d’inizio alle 18,30).

Intanto, la società ha comunicato che domenica 19 alle 16,00 si giocherà una nuova sgambatura nell’impianto cussino dell’Annunziata contro la Tirrenia, formazione impegnata nel prossimo campionato di Eccellenza.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 10:48
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print