E' stata una bellissima serata di sport e divertimento quella vissuta al "Despar Stadium". L'impianto di Via Polveriera ha infatti aperto le proprie porte agli Oscar del Calcio di Messina Sportiva, manifestazione dedicata alle maggiori realtà calcistiche provinciali, e all'amichevole tra Camaro e Acr Messina, la terza del pre-campionato dei neroverdi. Tantissima genete sugli spalti, incasso devoluto in beneficenza all'associazione "Amici di Edy" e gradevole spettacolo anche in campo.

Andando al match, la squadra di Lucà, priva di Cappello, Cammaroto e D'Amico, mantiene lo stesso undici titolare visto quattro giorni fa contro il Città di Messina e trova il vantaggio al primo guizzo: invenzione di un ispirato Assenzio per lo scatto di Mondello, oggi capitano, che con un gran destro al volo trova l'angolo alto e firma l'1-0. La risposta del Messina arriva al 5', quando Gambino, servito in profondità, mette in mezzo sul palo lontano per l'accorrente Traditi che di testa manda alto. Al 13' ancora Traditi va al cross cercando Gambino, ma Mannino vola e blocca in presa alta. Poco dopo bel sinistro al volo sempre di Traditi, palla a pochi centimetri dal palo. I giallorossi crescono e ci provano al 16' con Gaye, il cui sinistro smorzato termina in corner la propria corsa. Chance per il Camaro al 17' con Arena a lanciare per Mondello: l'azione fotocopia del gol del vantaggio, stavolta, non ha esito positivo e il destro del capitano neroverde termina a lato. Gran riflesso di Mannino trenta secondi più tardi, quando Rabbeni imbecca Traditi, che a tu per tu da posizione defilata vede chiuso in corner il proprio destro potente. Ritmi alti in questa prima frazione con Gaye a provarci su punizione al 25' (palla sopra la traversa) e Paludetti a rispondere un minuto più tardi (destro largo sul fondo). Alla mezzora splendida combinazione tra Rabbeni, Gambino e Padulano, con quest'ultimo a cadere in area dopo un contrasto con Munafò: è calcio di rigore che Gambino trasforma al 31' per il momentaneo 1-1. Al 38' il numero 9 del Messina ci riprova ma manda alto con il destro. La migliore occasione per la formazione ospite di passare in vantaggio arriva al 41' con la gran girata al volo di Padulano che scavalca Mannino ma trova pronto sulla linea Assenzio, bravo a salvare.

Nella ripresa Sanneh rileva Mannino tra i pali per il primo cambio di marca Camaro. Spoto al 3' calcia dai trenta metri ma la palla si perde fuori. Al 7' ghiotta chance per Gambino, che riceve da Guerriera dalla destra ma dal limite dell'area piccola manda clamorosamente alto. Al 10' Rabbeni sfiora il vantaggio ma il suo tiro dai venti metri è deviato in corner. Al 17' la percussione di Guerriera termina con un diagonale largo alla destra di Sanneh. Nel frattempo Lucà inserisce Campo e Costa al posto di Pantano e Petrullo, mentre tra 15' e 20' Falcone, Calogero e De Luca rilevano Spoto, Assenzio e Paludetti. Al 19' Mondello direttamente da calcio d'angolo quasi beffa Martinez, che si salva coi pugni. I ritmi calano e i due tecnici ne approfittano per far girare gli uomini: tra le fila del Camaro entrano anche Giovanni e Giuseppe De Marco e Kah al posto di Ginagò, Mondello e Arena. Al 35' i ritmi subiscono un'improvvisa accelerata quando da un parte ci prova Troiani, ciccando la conclusione da pochi passi, e poi sulla ripartenza è De Luca a tentare un colpo di tacco su assist di Giovanni De Marco, sfiorando soltanto la sfera. Al 37' gran destro di Gambino dalla distanza che trova pronto Sanneh a respingere; l'azione prosegue con il cross per Guehi che manda alto. Al 43' altro contropiede del Camaro con il grande spunto di Campo, che servito da Munafò guadagna metri e serve in area Costa, il cui diagonale mancino è perfetto e si insacca alle spalle di Martinez per il 2-1 definitivo.

Il Camaro vince anche il terzo test stagionale e si ritroverà domani pomeriggio al "Despar Stadium" per proseguire il lavoro pre-campionato. A fine serata ancora spazio per gli Oscar del Calcio di Messina Sportiva e riconoscimenti per tante società messinesi, Camaro compreso, che si sono distinte con le proprie squadre nel corso della passata stagione. 

CAMARO-ACR MESSINA 2-1
Marcatori: 2' pt Mondello (C), 31' pt rig. Gambino (M), 43' st Costa (C).

Camaro: Mannino (1' st Sanneh), Ginagò (28' st Giu. De Marco), Pantano (9' st Campo), Spoto (15' st Falcone), Munafò (47' st Muscarà), Morabito, Paludetti (21' st De Luca), Arena (27' st Kah), Petrullo (10' st Costa), Assenzio (20' st Calogero), Mondello (25' st Gio. De Marco). Allenatore: Michele Lucà.

Acr Messina: Martinez, Cossentino (21' st Barbera), Porcaro, Sarcone (1' st Mbaye), Bossa (15' st Troiani), Gaye (21' st Vergine), Traditi, Guerriera, Gambino, Padulano, Rabbeni (18' st Guehi). In panchina: Prisco, Mancuso, Berghmans, Freni. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 22:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print